INTO THE WILD
SABATO 21 & DOMENICA 22 LUGLIO

PARCO REGIONALE DEL CORNO ALLE SCALE

Un weekend nell’Appennino più vero: tra le silenziose valli e le vette più alte, per cercare il contatto autentico con l’ambiente naturale. La cucina sul fuoco, un bivacco nella foresta per dormire e lo spettacolo delle prime luci del giorno sul crinale…siete pronti per vivere due giorni Into the Wild?

Un trekking avventuroso, per chi ha voglia di “misurarsi” con la natura. Dormire in un bivacco, essere sovrastati da cieli stellati d’alta quota, svegliarsi all’alba per scoprire i colori del cielo che prendono posto delle stelle… è qualcosa di indescrivibile e impagabile. Se hai voglia di emozioni… questo è viaggio che fa per te!  Partiremo dal Rifugio Segavecchia (storico rifugio dell’Appennino Bolognese), e proseguiremo lungo il parco del Corno alle Scale, tra gli ambienti più selvaggi del nostro territorio. L’arrivo al rifugio sarà premiato da una bella… grigliata sotto le stelle. Pronti a ripartire all’alba per arrivare alla vetta di Monte Gennaio, con le sue belle e singolari forme arcuate che creano ombre suggestive nelle prime ore del giorno. Rientro per il pranzo ma se saremo fortunati… possibili avvistamenti di animali come i mufloni o la maestosa aquila reale!

Per le prenotazioni: https://www.appenninoslow.it/into-the-wild

PROGRAMMA

 

21 luglio – km 9    +700

Ritrovo al rifugio Segavecchia (raggiungibile in auto), pranzo al sacco (non fornito) durante il trekking e arrivo al bivacco della Donna Morta. Cena con grigliata (carne e verdure). Pernottamento in bivacco.

22 luglio – km 8    + 500

Partenza presto per godere dei colori dell’alba sulla vetta di Monte Gennaio. Discesa al rifugio di Segavecchia dove pranzeremo. Dopo il pranzo rientro.

Occorre portare il proprio sacco a pelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *