IL FASCINO DEL TEMPO
SABATO 20 OTTOBRE

PARCO REGIONALE CORNO ALLE SCALE

Un antico, saggio proverbio dell’India così recita: “L’uomo dice che il tempo passa, il tempo dice che è l’uomo a passare.” Chi ha ragione, quindi? Beh…forse non conta così tanto la risposta, quanto piuttosto percepire come il tempo sia un continuo scorrere, senza inizio e senza fine, circolare e perenne. E tutto questo lo “sanno” molto bene gli alberi, soprattutto quelli secolari che incontreremo durante questa camminata nella coloratissima Val Dardagna nella sua migliore veste autunnale. Già, gli alberi, che pur vivendo sempre nello stesso posto in cui sono nati, compiono questi lunghi viaggi nel tempo e possono quindi insegnarci molto sull’impermanenza e sul continuo cambiamento che avviene in ogni istante, dentro e fuori di noi.
In questa escursione partiremo da Madonna dell’Acero verso Cà di Berna, teatro di un efferato eccidio e Poggiolforato; risalendo la Val Dardagna torneremo infine verso Madonna dell’Acero.

In collaborazione con: Ente Parchi – Emilia Orientale

DETTAGLI

Ritrovo: ore 9:30 presso il parcheggio del Santuario di Madonna dell’Acero.

Termine:  ore 16.30 presso lo stesso parcheggio.

Difficoltà: ET.

Lunghezza: 8 km.

Dislivello: 420 m.

Cammino effettivo: 4 ore e mezza.

Note: percorso ad anello. Portare acqua o tisana/bevanda calda o fresca a seconda delle esigenze personali, pranzo al sacco.

Costo: 12 € per gli adulti e 6 € per i minori di 14 anni.

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Marco – 349 1655717; escursionismo@coopmadreselva.it

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *