SI CIASPOLA!

PARCO REGIONALE DEL CORNO ALLE SCALE

 

Ed eccoci qui, puntuali come ogni inverno che si rispetti: si torna a ciaspolare! Le opportunità sono tante, come sempre…con qualche frizzante novità.

Date un’occhiata qui sotto e cliccate qui per tutti i dettagli e le date disponibili e…ci vediamo sulla neve!

Ci raccomandiamo infine l’abbigliamento adatto:

  • scarponcini da trekking impermeabili (eventualmente anche i doposci possono andare bene, ad esclusione dei Moon Boot);
  • giacca a vento;
  • cuffia e guanti;
  • pantaloni un minimo impermeabili;
  • consigliata vestizione “a cipolla”, per evitare il caldo della salita ma essere protetti dalle temperature comunque rigide;
  • zaino per contenere vestiario e necessario.

Per chi è caloroso sconsigliamo gli indumenti da sci, troppo caldi; per chi è freddoloso consigliamo una calzamaglia sotto i pantaloni. In ogni caso siamo a vostra disposizione per ogni informazione o dubbio (388 9362221).

 

DETTAGLI

 

TUTTI I VENERDÌ E SABATO SERA, TUTTI I PREFESTIVI – DAL 30 NOVEMBRE

CIASPOLE SOTTO LE STELLE

Ciaspolata notturna oltre il limite degli alberi per raggiungere il rifugio del Lago Scaffaiolo. Un’esperienza in grado di unire il fascino della montagna innevata al calore di una cena montanara.

 

TUTTE LE DOMENICHE E I FESTIVI – DAL 2 DICEMBRE

CIASPOLIAMO

Passeggiata guidata con le racchette da neve alla scoperta della montagna imbiancata: splendidi panorami appenninici tra praterie d’alta quota, i boschi più selvaggi e le tracce furtive degli animali

 

23 – 24 NOVEMBRE, 21 – 22 DICEMBRE, 18 – 19 GENNAIO, 22 – 23 FEBBRAIO, 22 – 23 MARZO

LUNA PIENA SUL CRINALE

Ciaspolata serale illuminata dalla luce della luna piena: un’esperienza indimenticabile nel magico mondo imbiancato della montagna. Meta finale il rifugio del Lago Scaffaiolo, per una gustosa cena montanara.

 

24 – 31 DICEMBRE, 5 GENNAIO, 30 MARZO

CIASPOLE & BOLLICINE

Ciaspolata guidata tra i paesaggi innevati della Val di Gorgo, con brindisi e merenda a metà percorso, circondati dai colori del tramonto.

 

8, 23, 26 DICEMBRE; 6, 20 GENNAIO; 3, 10, 24 FEBBRAIO; 10, 24 MARZO

BAMBINI A SPASSO CON LE CIASPOLE

Passeggiata dedicata ai più piccoli: nel bosco con l’ausilio delle racchette da neve per imparare a osservare i segni di presenza degli animali nel Parco e scoprire tante curiosità.

 

MA SE LA NEVE SI FA DESIDERARE?

Madreselva per le stesse date vi propone altre emozionanti e uniche esperienze da vivere al Corno alle Scale. Boschi e valli da scoprire, impronte e suoni da ritrovare, piatti e tradizioni da assaggiare: di giorno e di notte l’Appennino vi aspetta!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *