PELLEGRINANDO – INTRODUZIONE AL PELLEGRINAGGIO A PIEDI
DOMENICA 30 GIUGNO

ALTO APPENNINO BOLOGNESE

Vuoi fare un lungo trekking a piedi? Via degli Dei, Alta Via dei Parchi, Via della Lana e della Seta, Linea Gotica, Piccola Cassia: le opportunità nella nostra provincia sono tante, ma sei veramente pronto? La preparazione dello zaino e l’attrezzatura, i suggerimenti per aiutare il fisico e la mente prima della partenza e durante il cammino.

Con questa escursione vogliamo invitarti e aiutarti a partire, perché a passo lento si va ovunque: ti proponiamo un approccio diverso al cammino, per scoprire che i lunghi pellegrinaggi contengono molto più della bellezza di un bosco!

In effetti tutto si può fare “non-essendoci“: circa l’80% dei nostri pensieri sono automatici e provenienti dal subconscio. Anche nelle situazioni a noi più confacenti, le nostre reazioni sono per la maggior parte ereditate da agenti esterni, che hanno operato nelle prime fasi della crescita. E anche il nostro andare per boschi, spesso, è ridotto ad una serie di conferme su ciò che ci piace e non piace, senza effettivamente riuscire a percepire l’ambiente attraversato. Questa proposta ha lo scopo di invitare le persone a esercitarsi nel calpestare, guardare, annusare e udire consapevolmente: essere sul sentiero che si percorre non è scontato!

In collaborazione con: Nabhi – Centro della Terra

 

DETTAGLI

 

Ritrovo: ore 9:00 presso Centro della Terra – Nabhi (località Prostima 2, Castel di Casio – Bologna).

Termine: previsto ore 17:00.

Difficoltà: E.

Lunghezza: 7 km.

Dislivello: 600 m.

Cammino effettivo: 4 ore.

Costo: 12 € per gli adulti e 6 € per i minori di 14 anni.

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Luca – 349 8690832; escursionismo@coopmadreselva.it

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *