MAGICA ESPLOSIONE ROSSA
DOMENICA 15 SETTEMBRE

PARCO REGIONALE DEL CORNO ALLE SCALE

Con questa camminata in corrispondenza dell’equinozio di autunno, vi invito a scoprire la sinuosa Val di Gorgo, dove, fino a qualche migliaio di anni fa, era presente un lucente ghiacciaio che ricopriva di un candido bianco avorio la testata della Valle del torrente Dardagna. Oggigiorno resistono, a memoria di tale epoca geologica ormai passata, alcuni animali e piante tipiche dei climi più freddi ed alpini. Inoltre, ciò che caratterizza maggiormente questo luogo sono le immense, affascinanti, ampie distese di piante di mirtillo nero, le cui foglioline ovali si accendono, in questo periodo dell’anno, di un rosso vivo ed intenso, come se fossero tante fiammelle che aspirano a toccare il cielo.

Venite a godere questa magica, silenziosa esplosione rossa, un piacevole spettacolo unico alla vista-e al cuore, lasciandovi trasportare dalle parole del poeta Franco Arminio: “Concedetevi una vacanza/intorno a un filo d’erba/concedetevi al silenzio e alla luce”.

In collaborazione con: Ente Parchi – Emilia Orientale

 

DETTAGLI

 

Ritrovo: ore 9:15 presso il parcheggio antistante la Baita del Sole.

Termine: previsto per le ore 16:30.

Difficoltà: E (cosa significa? clicca QUI).

Lunghezza: 9 km.

Dislivello: 400 m.

Cammino effettivo: 5 ore.

Note: portare acqua o tisana fresca/calda a seconda delle esigenze personali, pranzo al sacco, un telo da stendersi per terra, macchina fotografica.

Costo: 12 € per gli adulti e 6 € per i minori di 14 anni.

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Marco – 349 1655717; escursionismo@coopmadreselva.it

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *