CASCATE DI NEVE E DI GHIACCIO
LUNEDÌ 28 DICEMBRE

PARCO REGIONALE DEL CORNO ALLE SCALE

 

Nelle giornate più buie dell’anno, con il sole che permane solo poche ore al di sopra della linea dell’orizzonte, si può percepire un senso tristezza e oscurità, quasi di ineluttabile e struggente fine. Nonostante ciò, la natura offre – ebbene sì – scenari sublimi anche in questa stagione.

Vi invitiamo quindi a percorrere quegli ampi e silenziosi boschi di faggi ed abeti per raggiungere, ammirare e stupirci davanti ad una delle perle naturalistiche di maggior pregio della montagna bolognese: le cascate del Dardagna, ammantate di ghiaccio ed impreziosite dalla candida coltre di neve. Ne serberete il ricordo a lungo, garantito!

 

DETTAGLI

 

Ritrovo: ore 9:15 presso il parcheggio del Santuario di Madonna dell’Acero, adiacente all’omonimo albergo/ristorante (Lizzano in Belvedere, Bologna).

Termine: previsto per le ore 15:30 presso lo stesso parcheggio.

Difficoltà: E (cosa significa? clicca QUI, per leggere anche consigli e regolamento dell’escursione).

Lunghezza: 12 km

Dislivello: 350 m

Cammino effettivo: 4 ore e mezza.

Note: percorso ad anello. Portare acqua o tisana/bevanda calda a seconda delle esigenze personali, pranzo al sacco da condividere con il gruppo, macchina fotografica, telo per stendersi per terra, bastoncini telescopici. Il percorso stabilito e il programma indicato potranno essere modificati anche il giorno prima in base alla presenza o meno di neve al suolo, per maggiori info contattare la guida ai recapiti sotto riportati.

Costo: 15 € per gli adulti e 6 € per i minori di 14 anni.

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Marco – 349 1655717; escursionismo@coopmadreselva.it

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *