È UN ROSPO O UN RANA?
DOMENICA 28 FEBBRAIO

PARCO REGIONALE DELL’ABBAZIA DI MONTEVEGLIO

 

Li senti anche tu questi canti? Sono rane…o sono rospi che si lanciano sfide canore per conquistare la femmina migliore? Oppure cantano melodiose ninnenanne ai girini? Bè, con un po’ di immaginazione tutto può essere. Vogliamo provare ad andare là fuori per ascoltarli? Oltretutto stasera ci sarà anche la luna piena…che renderà l’atmosfera molto affascinante!

Conosciamo allora un po’ meglio l’affascinante mondo degli anfibi, quegli straordinari esseri viventi dalla “doppia” vita, e per questo simbolo di trasformazione e rinascita fin da antichi tempi. Camminata pomeridiana e, in parte, serale tra ambienti calanchivi e luoghi umidi, che comprenderà una gustosa merenda condivisa in un punto panoramico.

 

DETTAGLI

 

Ritrovo: ore 14:30 presso il parcheggio di Ca’ Vecchia, in prossimità della rotonda di accesso all’abitato di Monteveglio basso, in Valsamoggia.

Termine: previsto per le ore 19:30 presso lo stesso parcheggio.

Difficoltà: T (cosa significa? clicca QUI, per leggere anche consigli e regolamento dell’escursione).

Lunghezza: 8 km

Dislivello: 280

Cammino effettivo: 3 ore.

Note: percorso ad anello. Portare acqua o bevanda calda/fresca a seconda delle esigenze personali, merenda al sacco da condividere con il gruppo, telo per stendersi a terra, eventuali bastoncini telescopici, macchina fotografica.

Costo: 15 € per adulti, 6 € per minori di 14 anni.

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Marco – 349 1655717; escursionismo@coopmadreselva.it

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *