BAMBINI A SPASSO CON LE CIASPOLE
DOMENICA 31 GENNAIO

PARCO DEL CORNO ALLE SCALE

Una passeggiata dedicata ai più piccoli: ci inoltreremo nel bosco imbiancato con l’ausilio delle racchette da neve, per imparare a osservare e riconoscere i segni di presenza degli animali del Parco e scoprire come la foresta affronta l’inverno.

In collaborazione con     

ATTENZIONE: le ciaspolate si svolgono nel territorio comunale di Lizzano in Belvedere, all’interno del Parco del Corno alle Scale. In FASCIA ARANCIONE è pertanto possibile partecipare solamente se residenti o proprietari di seconda casa all’interno del comune; oppure se residenti o proprietari di seconda casa in un comune con meno di 5000 abitanti e distante meno di 30 km da Lizzano.

Purtroppo non ci sono attualmente eccezioni a queste regole, in quanto l’escursionismo e le ciaspolate NON sono attività sportiva.

Recentemente sono apparse alcune interpretazioni di queste norme: negli articoli de La Stampa o altri giornali vengono riportate appunto interpretazioni , che come tali non garantiscono dalle eventuali multe previste per chi si muove giustificando lo spostamento per andare a ciaspolare.

DETTAGLI

 Durata: dalle 10:00 alle 13:00.

Il percorso varierà nel corso della stagione: luogo e orario di ritrovo, difficoltà e caratteristiche tecniche del percorso saranno definiti dalla guida al momento dell’iscrizione.

Attività adatta a partire dai 5 anni.

Costo: 12 € per adulti e bambini (escursione + noleggio ciaspole).

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Eugenia – 348 5229753; educazioneambientale@coopmadreselva.it

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *