CRESPUSCOLI SONORI A MONTEVEGLIO
DOMENICA 29 MAGGIO

PARCO REGIONALE DELL’ABBAZIA DI MONTEVEGLIO

 

All’interno del piccolo ma variegato Parco dell’Abbazia di Monteveglio si possono incontrare, in poco spazio, ambienti naturali e semi-naturali tra loro molto diversi: arcigni calanchi argillosi, ampie zone prative con ex-coltivi agricoli, lembi di bosco e umidi vallecole.

Esploriamo tutto questo in una camminata pomeridiana e, in parte, serale che culminerà con una gustosa e sana cena condivisa in un punto panoramico, proprio mentre tramonterà il sole.

Prima e dopo questo momento, il pittore e musicista Oreste Filippi ci regalerà suoni, emozioni ed atmosfere evocative suonando i flauti dei nativi americani, le cui tonalità rilasseranno i nostri corpi affaticati, ammorbidiranno i nostri cuori e allieteranno i nostri spiriti.

 

DETTAGLI

Ritrovo: ore 16:15 presso il parcheggio di Ca’ Vecchia, in prossimità della rotonda di accesso all’abitato di Monteveglio basso, in Valsamoggia (Bologna).

Termine: previsto per le ore 21:00 presso lo stesso parcheggio.

Difficoltà: T

Lunghezza: 8 km

Dislivello: 280 m

Cammino effettivo: 4 ore

Note: percorso ad anello, portare acqua o bevanda calda/fresca a seconda delle esigenze personali, cena al sacco da condividere con il gruppo, un telo per stendersi a terra, eventuali bastoncini telescopici, macchina fotografica, pila elettrica o torcia frontale.

Costo: 18 € per adulti, 6 € per minori di 14 anni.

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Marco – 349 1655717; escursionismo@coopmadreselva.it

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *