TUTTI AL FRESCO…A PIEDI NUDI!
SABATO 2 LUGLIO

PARCO REGIONALE DEI SASSI DI ROCCAMALATINA

 

Andiamo a cercare un po’ di rigenerante frescura in territorio modenese, e per la precisione all’interno di quel prezioso gioiello naturalistico rappresentato dal Parco dei Sassi di Roccamalatina!

Con le tre guglie arenacee (i sassi, per l’appunto) che ci faranno da baricentro visivo per questa camminata ad anello, esploriamo con curiosità l’ambiente attorno a noi in prossimità del Rio delle Vallecchie, tra antichi mulini e graziosi boschetti misti.

E per chi lo vorrà, ci sarà la possibilità di camminare con giocosità, per brevi, comodi e sicuri tratti, a piedi nudi, al fine di ri-trovare quel contatto diretto senza filtri con Madre Terra e le sue forze così telluriche e vitali: ne guadagnerà certamente la nostra salute sia fisica che mentale, provare per credere.

Vi aspettiamo pieni di sana e positiva curiosità!

 

DETTAGLI

 

Ritrovo: ore 9:15 presso il parcheggio del Centro Parco “Il Fontanazzo”, in Via Pieve di Trebbio 1287 (Roccamalatina di Guiglia, Modena).

Termine camminata: previsto per le ore 16:30 con rientro al parcheggio.

Difficoltà: E (cosa significa? clicca QUI, per leggere anche consigli e regolamento dell’escursione).

Lunghezza: 10 km

Dislivello: 350 m

Cammino effettivo: 5 ore.

Note: percorso ad anello, pranzo al sacco da condividere con il gruppo, acqua o tisana fresca/calda a seconda delle esigenze personali, un telo da stendersi per terra, eventuali bastoncini telescopici, macchina fotografica, binocolo.

Costo: 15 € per gli adulti, 6 € per i minori di 14 anni.

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Marco – 349 1655717; escursionismo@coopmadreselva.it

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *