IL CUORE ROSSO DELL’APPENNINO
SABATO 24 SETTEMBRE

PARCO REGIONALE DEL CORNO ALLE SCALE

 

Sapete che a fine settembre l’Appennino mostra il suo cuore rosso pulsante di vita? Vi invitiamo a godere della magica, silenziosa, irresistibile “esplosione rossa” delle piantine di mirtillo nero, le cui foglioline, colorandosi di un rosso acceso, regalano uno spettacolo emotivo unico alla vista e al cuore. Illuminate dal terso sole di inizio autunno, esse sembrano pulsare di un rosso fuoco vivo, proprio come pulsano i nostri cuori ad ogni passo e ad ogni respiro.

A ciò si aggiunge l’eterno fascino del limpido e suggestivo Lago Scaffaiolo. Così, dopo il gustoso e tipico pranzo montanaro presso l’accogliente Rifugio Duca degli Abruzzi, torneremo a casa con un pieno di intense e svariate emozioni. Siete pronti?

In collaborazione con     

 

DETTAGLI

Ritrovo: ore 9:15 presso il parcheggio adiacente la “Baita del Sole”, al Corno alle Scale (Bologna), presso la base degli impianti sciistici.

Termine camminata previsto con ritorno al parcheggio alle ore 16:30.

Difficoltà: E (cosa significa? clicca QUI, per leggere anche consigli e regolamento dell’escursione).

Lunghezza: 7 km

Dislivello: 310 m

Cammino effettivo: 5 ore.

Note: percorso ad anello, portare spuntino per la merenda, acqua o tisana fresca/calda a seconda delle esigenze personali, un telo da stendersi per terra, macchina fotografica, binocolo.

Costo: 15 € per gli adulti, 6 € per i minori di 14 anni.

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Marco – 349 1655717; escursionismo@coopmadreselva.it

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *