TRAVERSATA SELVAGGIA NEL PARCO DEL CORNO ALLE SCALE
DA MERCOLEDÌ 17 A SABATO 20 AGOSTO

PARCO REGIONALE DEL CORNO ALLE SCALE

 

Quattro giorni di cammino nel verde, tra boschi e rifugi nascosti tra gli alberi. Un viaggio a piedi per gustarsi l’Appennino Tosco Emiliano in maniera intensa e autentica: dormiremo infatti in rifugi e in un piccolo bivacco, dove vivremo una notte nel bosco in completa autonomia. Lo spirito d’avventura (e di adattamento!) è d’obbligo! I comfort a cui siamo abituati li lasceremo a casa, per sperimentare il valore dell’essenzialità, in condivisione con le altre partecipanti.

Un trekking fra donne per immergersi nell’anima della montagna, tra i suoi cieli stellati infiniti e l’abbraccio di alberi secolari. Attraverseremo il Parco del Corno alle Scale, un parco di crinale che si estende per ben 5.000 ettari tra verdi e solitarie vallate, cascate e fresche faggete e boschi di abeti che avvolgono il corso solitario di torrenti cristallini.

Il nostro itinerario si snoderà fino a Monte Cavallo per poi ridiscendere verso i castagneti di Granaglione e fino a Porretta Terme. Ci muoveremo su sentieri e strade forestali, sperimentando il viaggio a piedi a passi lenti, l’autosufficienza e la condivisione.

In collaborazione con   

 

DETTAGLI

Le tappe previste sono:
(Porretta Terme) – La Cà – rifugio Segavecchia, 9 km, + 400, – 400 m di dislivello;
rifugio Segavecchia – bivacco della Donna Morta, + 500, – 60 m di dislivello;
bivacco della Donna Morta – rifugio Monte Cavallo, + 400, – 300 m di dislivello;
rifugio Monte Cavallo – Porretta Terme, 10 km, + 100, – 1000 m di dislivello.

Info e prenotazioni: https://destinazioneumana.it/viaggi/trekking-corno-alle-scale/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *