NOTTURNA ALLE CASCATE DEL DARDAGNA
VENERDÌ 30 DICEMBRE

PARCO REGIONALE DEL CORNO ALLE SCALE

 

Avete mai provato ad andare in un dato luogo in Natura, che magari già ben conoscete, di sera e con il buio, invece che durante il giorno e con la luce del sole? E ci siete mai stati in stagioni diverse? Il paesaggio circostante potrà cambiare molto, così tanto da avere quasi la sottile ed impalpabile sensazione di trovarsi immersi in un luogo nuovo ma familiare.

Ecco perché vi invitiamo a scoprire, con curiosità d’animo, le emozioni che vi potranno regalare e suscitare le rinomate Cascate del Dardagna nella loro, forse, bianca e ghiacciata veste invernale e serale: un esaltante cammino al buio nel bosco, guidati dalla luce delle nostre torce, sospinti dalle pulsazioni dei nostri cuori, sorretti dalla cadenza dei nostri passi.

 

DETTAGLI

 

Ritrovo: ore 16:45 presso il parcheggio del Centro Visita “Pian d’Ivo”, poco prima dell’abitato di Madonna dell’Acero (Lizzano in Belvedere – BO).

Termine: previsto per le ore 20:00 presso lo stesso parcheggio.

Difficoltà: E (cosa significa? clicca QUI, per leggere anche consigli e regolamento dell’escursione).

Lunghezza: 8 km

Dislivello: 210 m

Cammino effettivo: 2 ore e mezza.

Note: percorso in gran parte ad anello, portare acqua o tisana/bevanda calda a seconda delle esigenze personali, uno spuntino per merenda, macchina fotografica, telo per stendersi per terra, bastoncini telescopici, pila elettrica o torcia frontale. Il percorso stabilito e il programma indicato potranno essere modificati anche il giorno prima in base alle previsioni meteo e/o alla presenza o meno di neve al suolo, per maggiori dettagli contattare la guida.

Costo: 10 € per gli adulti, 5 € per i minori di 14 anni, gratis per i minori di 8 anni.

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Marco – 349 1655717; escursionismo@coopmadreselva.it

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *