CRESPUSCOLI SONORI AL PARCO DEI GESSI
DOMENICA 26 MARZO

PARCO REGIONALE DEI GESSI BOLOGNESI E CALANCHI DELL’ABBADESSA

 

Semplice ed appagante camminata pomeridiana tra gli affioramenti gessosi bolognesi tra boschi, doline, grotte e panorami incantati verso l’ora del tramonto, quell’ora magica in cui la luce dorata del sole illumina i tanti cristalli di gesso selenitico sotto i nostri piedi, come se stessimo camminando in un cielo pieno di stelle!

Passeggiando così tra antichi fondali marini, dove questi gessi si sono formati alcuni milioni di anni fa, scopriremo le storie e i segreti del Parco. Mentre godremo del tramonto del sole potremo gustarci una saporita cena condivisa.

Prima e dopo questo momento, il pittore e musicista Oreste Filippi ci regalerà suoni, emozioni ed atmosfere evocative suonando i flauti dei nativi americani, le cui dolci tonalità rilasseranno i nostri corpi affaticati, ammorbidiranno i nostri cuori e allieteranno i nostri spiriti.

 

DETTAGLI

 

Ritrovo: ore 16:45 presso l’area di sosta e parcheggio del centro visita Casa Fantini (via Carlo Jussi 171, San Lazzaro di Savena – BO).

Termine: previsto per le ore 21:00 presso lo stesso luogo.

Difficoltà: T (cosa significa? clicca QUI, per leggere anche consigli e regolamento dell’escursione).

Lunghezza: 7 km

Dislivello: 250 m

Cammino effettivo: 3 ore.

Note: percorso in gran parte ad anello, portare acqua o tisana fresca/calda a seconda delle esigenze personali, cena al sacco, macchina fotografica, pila frontale o torcia elettrica, bastoncini telescopici, telo per stendersi per terra.

Costo: 15 € per gli adulti, 5 € per i minori di 14 anni.

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Marco – 349 1655717; escursionismo@coopmadreselva.it

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *