EPIFANIA AL LAGO SCAFFAIOLO
VENERDÌ 6 GENNAIO

PARCO REGIONALE DEL CORNO ALLE SCALE

 

Se è vero che l’Epifania tutte le feste porta via, quello che è altrettanto vero è che non ci verrà portata via la voglia di camminare e di esplorare, al ritmo dei nostri passi e dei nostri respiri; quel camminare che svela la natura e rivela il mondo; quell’impulso a conoscere, che nessuna conoscenza può placare.

Insomma, vi invitiamo a “viaggiare” insieme verso l’alto, verso quel Lago Scaffaiolo così famoso fin da antichi tempi, tanto da essere citato già da Giovanni Boccaccio nel XIV secolo.

In questa giornata di festa, rallegriamoci della possibilità che abbiamo di essere felici semplicemente mettendo un passo dopo l’altro, in una continua ricerca di equilibrio che si trova e si perde, e che racchiude in sé l’arte di vivere.

In collaborazione con il rifugio Duca degli Abruzzi.

 

DETTAGLI

 

Ritrovo: ore 9:45 presso il parcheggio adiacente la Baita del Sole, al Corno alle Scale, presso la base degli impianti sciistici (Lizzano in Belvedere – BO).

Termine: camminata previsto con ritorno al parcheggio alle ore 16:00.

Difficoltà: E (cosa significa? clicca QUI, per leggere anche consigli e regolamento dell’escursione).

Lunghezza: 8 km

Dislivello: 310 m

Cammino effettivo: 4 ore e mezza.

Note: percorso ad anello, portare spuntino per la merenda mattutina, acqua o tisana fresca/calda a seconda delle esigenze personali, un telo da stendersi per terra, macchina fotografica, bastoncini telescopici. Pranzo collettivo al Rifugio Duca degli Abruzzi al costo di ciò che ognuno consumerà.
L’itinerario scelto e il programma presentato potranno subire modifiche o variazioni anche all’ultimo momento in base alle previsioni meteo e/o alle condizioni di presenza o meno di neve al suolo, per maggiori dettagli contattare la guida.

Costo: 15 € per gli adulti, 6 € per i minori di 14 anni.

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Marco – 349 1655717; escursionismo@coopmadreselva.it

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *