CREPUSCOLI SONORI A MONTE ADONE
DOMENICA 18 GIUGNO

RISERVA NATURALE DEL CONTRAFFORTE PLIOCENICO

 

In corrispondenza del solstizio di estate del prossimo mercoledì, 21 giugno, celebriamo questo importante momento astronomico con una camminata di sicuro impatto emotivo ed estetico!

Saliamo le sabbiose rupi arenacee di Monte Adone per giungere sulla sua vetta ed ammirare il tramonto del sole; lo vedremo tuffarsi, in lontananza oltre la valle del torrente Setta, “dietro” altri monti e “dentro” altre valli, per andare ad illuminare altre terre.

Nel celebrare questo momento, verranno letti racconti e poesia a tema, gustando la propria cena al sacco. Inoltre, il pittore e musicista Oreste Filippi ci delizierà orecchie e spirito con le dolci note dei suoi flauti dei nativi americani, suonando per noi dal vivo alcuni pezzi strumentali da lui composti.

 

DETTAGLI

 

Ritrovo: ore 18:15 a Brento, nel comune di Monzuno (Bo) presso il parcheggio della “Vecchia Trattoria Monte Adone”.

Termine: previsto per le ore 23:00 circa con ritorno allo stesso parcheggio.

Difficoltà: E (cosa significa? clicca QUI, per leggere anche consigli e regolamento dell’escursione).

Lunghezza: 7 km

Dislivello: 270 m

Cammino effettivo: 3 ore.

Note: percorso ad anello, portare cibo e/o bevanda per cena al sacco, acqua o tisana fresca/calda a seconda delle esigenze personali, un telo da stendersi per terra, macchina fotografica, torcia frontale, eventuali bastoncini telescopici.

Costo della camminata e dell’accompagnamento musicale: 20 € per adulti, 6 € per minori di 14 anni, gratis per minori di 8 anni.

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Marco – 349 1655717; escursionismo@coopmadreselva.it

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *