CREPUSCOLI SONORI AL PORANCETO
SABATO 22 LUGLIO

PARCO REGIONALE DEI LAGHI DI SUVIANA E BRASIMONE

 

Nel contesto ambientale del Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone, vi proponiamo una camminata tardo pomeridiana con ospite d’eccezione tra noi: il pittore e musicista Oreste Filippi ci accompagnerà in questa facile passeggiata verso l’ora del tramonto per regalarci attimi di tranquillità e gioia suonando per noi alcuni brani strumentali da lui stesso composti.

Lo strumento maggiormente utilizzato sarà il flauto dei nativi americani, in grado di produrre suoni che favoriscono il rilassamento e la riduzione del battito cardiaco: quale migliore strumento per un crepuscolo musicale nel magnifico castagneto secolare del Poranceto, dove tra un anziano castagno e l’altro, percepiremo di essere immersi nella magica musica della natura.

 

“Quando cammini devi camminare come se ti muovessi a tempo di musica”.

– Danny Devito –

 

DETTAGLI

 

Ritrovo: ore 18:00 presso il parcheggio gratuito e comodo del Centro Visita “Museo del Bosco” del Poranceto (Via Porancè 8, Baigno, comune di Camugnano, Bologna).

Termine: previsto per le ore 22:30 circa con ritorno allo stesso parcheggio.

Difficoltà: T (cosa significa? clicca QUI, per leggere anche consigli e regolamento dell’escursione).

Lunghezza: 5 km

Dislivello: 130 m in salita e in discesa.

Cammino effettivo: 2 ore e mezza.

Note: percorso in gran parte ad anello, portare acqua o tisana fresca/calda a seconda delle esigenze personali, cena al sacco, macchina fotografica, telo per stendersi per terra, eventuali bastoncini telescopici, torcia frontale, binocolo.

Costo della camminata e dell’accompagnamento musicale: 15 € per gli adulti, 5 € per i minori di 14 anni, gratis per i minori di 8 anni.

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Marco – 349 1655717; escursionismo@coopmadreselva.it

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *