CIASPOLIAMO
DOMENICA 3 MARZO

PARCO REGIONALE DEL CORNO ALLE SCALE E DEL FRIGNANO

 

Passeggiata guidata con le racchette da neve alla scoperta della montagna imbiancata: splendidi panorami appenninici tra praterie d’alta quota, i boschi più selvaggi e le tracce furtive degli animali. Percorsi sempre diversi nella magnifica cornice dei Parchi del Corno alle Scale e del Frignano.

Due le partenze previste:
• dalle 9:30 alle 13:30, il manto bianco della neve illuminato dalla calda luce del sole;
• dalle 14:30 alle 18:30, dal sole al buio per godersi la montagna tutta per sé e le luci del tramonto.
Al momento della prenotazione si prega di specificare la partenza scelta.

 

MA SE LA NEVE SI FA DESIDERARE?
Madreselva per le stesse date vi propone altre emozionanti e uniche esperienze da vivere al Corno alle Scale. Boschi e valli da scoprire, impronte e suoni da ritrovare, piatti e tradizioni da assaggiare: di giorno e di notte l’Appennino vi aspetta!

 

In collaborazione con     

 

DETTAGLI

 

Il percorso varierà nel corso della stagione: luogo e orario di ritrovo, difficoltà e caratteristiche tecniche del percorso saranno definiti dalla guida al momento dell’iscrizione.

Difficoltà: WT1 (tracciato per lo più in piano o con pendenze quasi nulle, assenza di pendii ripidi nelle vicinanze, nessun pericolo valanghe o rischio di cadute esposte. Percorsi adatti a chiunque anche a persone prive di esperienza e con minimo allenamento) – WT2 (tracciato per lo più in piano o con pendenze minime al di sotto dei 25°, pendii ripidi nelle immediate vicinanze, basso pericolo di valanghe senza rischio di cadute esposte. Percorsi adatti a persone con bassa esperienza con le ciaspole preferibilmente con esperienza pregressa di escursionismo di base).

Cammino effettivo: 2 ore e mezza.

Abbigliamento obbligatorio: giacca a vento, copricapo, guanti, pantaloni un minimo impermeabili (da trekking o da sci), scarponcini impermeabili o doposci, ad esclusione dei Moon Boot. Si consiglia per il resto abbigliamento “a cipolla”, per togliersi strati in caso di caldo o mantenerli in caso di freddo e vento.

Costo: 25 € per gli adulti, 15 € per gli under 14 (escursione + noleggio ciaspole).

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Gianluca – 349 4653877; escursionismo@coopmadreselva.it

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *