COLORATE ED ANTICHE FIORITURE
SABATO 29 GIUGNO

PARCO REGIONALE CORNO ALLE SCALE

Cos’è e a cosa serve un fiore? Perchè sono apparsi i fiori sulla Terra e come mai hanno quella tipica fragranza? E perché alcuni di loro, ebbene sì, “puzzano”? Immergiamoci con occhi ben aperti e soprattutto nasi ricettivi nell’incredibile mondo vegetale floreale per conoscerne alcune importanti caratteristiche e peculiarità. Saremo accolti dal pittoresco e profumato bacino ex-glaciale della Valle del Silenzio, in uno dei luoghi più suggestivi di tutto l’Appennino bolognese. Verremo travolti da un tripudio di colori e di profumi, di odori e di ronzii, perché le innumerevoli fioriture che incontreremo piacciono molto anche ai tanti animali, terrestri e volanti, che ne sono irresistibilmente attratti…proprio come noi! Dunque, evviva i fiori, fiori per tutti!

“Forse i fiori sono così belli solo perché noi li guardiamo-e questa sarebbe già un’ottima ragione”.

– Maria Ana Peixe Dias – 

Escursione svolta per conto di

 

DETTAGLI

Ritrovo: ore 9:45 al bar adiacente l’ampio e gratuito parcheggio presso il laghetto del Cavone, al Corno alle Scale (Bologna).

Termine: previsto per le ore 16:30 con ritorno allo stesso parcheggio.

Difficoltà: E (cosa significa? clicca QUI, per leggere anche consigli e regolamento dell’escursione).

Lunghezza: 10 km.

Dislivello: 470 m.

Cammino effettivo: 5 ore.

Note: percorso ad anello, portare pranzo al sacco, acqua o tisana fresca/calda a seconda delle esigenze personali, un telo da stendersi per terra, eventuali bastoncini telescopici, macchina fotografica, binocolo.

Guida: Marco.

Costo: 10 € per gli adulti

Informazioni e prenotazione (obbligatoria) entro il venerdì precedente: 333 2660329 – 051 6254821 – eventi@enteparchi.bo.it oppure cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *