I FUNGHI E I SENSI – COLORI, ODORI E SAPORI
DOMENICA 23 GIUGNO

PARCO DEI LAGHI DI SUVIANA E BRASIMONE

I funghi, tanto affascinanti quanto poco conosciuti, stupiscono con le loro varietà di colori, forme, odori e sapori. Facendo affidamento su ciascuno dei nostri sensi, un’escursione ad anello ci accompagnerà fra le vallette del Parco dei Laghi dove andremo alla scoperta di questi bizzarri abitanti del bosco e di quelle caratteristiche, come l’odore, che spesso passano inosservate. Seguici in una vera e propria esperienza sensoriale adatta a piccoli e grandi esploratori!

Escursione svolta per conto di

DETTAGLI

Ritrovo: ore 9:30 presso il parcheggio della chiesa di Santa Rita al Brasimone (Camugnano, BO) per poi spostarsi al punto di partenza (loc. Crimona) dopo un breve spostamento in auto (circa 2 km).

Termine: previsto per le ore 15:00 in località Crimona.

Difficoltà: E (cosa significa? clicca QUI, per leggere anche consigli e regolamento dell’escursione).

Lunghezza: 9 km.

Dislivello: 550 m.

Cammino effettivo: 3,5 ore.

Note: portare almeno 1,5 l di acqua, pranzo al sacco, scarponi da trekking con suola scolpita e abbigliamento adatto alla stagione, giacca antipioggia, bastoncini da trekking (consigliati), lente d’ingrandimento.

Costo: 10 € per gli adulti

Guida: Ginevra

Informazioni e prenotazione (obbligatoria) entro il venerdì precedente: 333 2660329 – 051 6254821 – eventi@enteparchi.bo.it oppure cliccando qui.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *