LA VALLE CHE NON VA DA NESSUNA PARTE
DOMENICA 7 LUGLIO

ORSIGNA (MONTAGNA PISTOIESE)

La salita al Rifugio Porta Franca che attraversa un fresco bosco di faggi e “l’albero con gli occhi”, faranno “sentire” la presenza di Tiziano Terzani ma anche la visita dell’Eco-Museo per conoscere la lavorazione della castagna e l’attività dei tipici mulini ad acqua, sono alcune delle suggestioni che può dare questa breve immersione nella natura in una “valle nascosta”.

 

DETTAGLI

Ritrovo: ore 10:00 davanti alla chiesa di Orsigna. 

Termine: previsto per le ore 19:00.

Difficoltà: E (cosa significa? clicca QUI, per leggere anche consigli e regolamento dell’escursione).

Lunghezza: 12 km.

Dislivello: 850 m.

Cammino effettivo: 7 ore.

Note: equipaggiamento da escursione in ambiente montagna, zaino, almeno un litro d’acqua, calzature da trekking con suola scolpita, capo impermeabile, pantaloni da trekking, berretto, occhiali da sole; consigliati bastoncini telescopici e macchina fotografica. Previsto pranzo al sacco.

La Guida potrà escludere chi non venisse ritenuto idoneo all’escursione per condizioni fisiche o equipaggiamento inadeguati.

La Guida si riserva di modificare programma e/o itinerario, decidendo anche rientro anticipato, in relazione a condizioni meteorologiche o ambientali, oltre che per qualsiasi ragione atta a garantire sicurezza dei partecipanti.  Tutti i minori di 18 anni devono essere accompagnati da persona adulta e garante.

Costo: 15 € per gli adulti e 6 € per i minori di 14 anni. 

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Alessandro – 328.4766980; escursionismo@coopmadreselva.it

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE10

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *