LE VOCI DEL BOSCO DAL TRAMONTO
SABATO 6 LUGLIO

PARCO REGIONALE DEI LAGHI DI SUVIANA E BRASIMONE

Pronti a godere del tramonto con una suggestiva vista panoramica, partiremo per una camminata che ci porterà nel cuore del bosco durante le ore buie del crepuscolo. 

Tra i faggi e gli abeti saremo accompagnati dalle voci degli abitanti notturni del parco, che ascolteremo e impareremo a riconoscere. I canti lugubri dei rapaci notturni non sono gli unici suoni che sentiremo, un ramo spezzato, un calpestio a pochi metri, il bosco è sveglio! Dopo un’avventurosa escursione alla scoperta del popolo della notte, rientreremo al punto di partenza, sotto gli sguardi furtivi degli animali notturni.

Escursione svolta per conto di

 

DETTAGLI

Ritrovo: ore 18.45 presso il parcheggio della chiesa di Santa Rita al Brasimone sul Lago di Brasimone, Camugnano (BO). Link Google Maps: https://maps.app.goo.gl/WjuDNweLZhKBaxNr9

Termine: previsto per le ore 23:30 nello stesso luogo.

Difficoltà: E (cosa significa? clicca QUI, per leggere anche consigli e regolamento dell’escursione).

Lunghezza: 8,5 km.

Dislivello: 350 m.

Cammino effettivo: 3 ore.

Note: portare almeno 1,5 l di acqua, pranzo al sacco, scarponi da trekking e abbigliamento adatto alla stagione (guanti e copricapo), giacca antipioggia, bastoncini da trekking (consigliati), luce frontale o torcia.

Costo: 10 € per gli adulti.

Guida: Lorenzo.

Informazioni e prenotazione (obbligatoria) entro il venerdì precedente: 333 2660329 – 051 6254821 – eventi@enteparchi.bo.it oppure cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *