MAESTRI CANORI
SABATO 13 LUGLIO

PARCO STORICO MONTE SOLE

Attenzione alle orecchie: qui si canta e si stridula-anche a “voce” molto alta! Nel marcare o difendere il territorio, così come nel corteggiare il proprio potenziale partner in vista dell’auspicato accoppiamento, alcuni insetti canterini come grilli campestri, cavallette verdi e cicale ci comunicano, in modo indiretto, ma a noi molto chiaro, l’avvento ed il perdurare della stagione estiva. Ed ecco quindi noi, ospiti ed invitati-senza-invito, dietro le quinte di una sala da concerto decisamente particolare, per godere di questa armonica orchestra “insettivora” che diffonderà note di calore verso noi camminatori, invitandoci pigramente a rallentare per sostare e, forse, apprezzarne la variegata ed elegante sinfonia. Un’escursione dalla sonorità decisamente entomologica, dunque, dal tipico tessuto sonoro estivo.

Escursione svolta per conto di

DETTAGLI

Ritrovo: ore 8:45 presso la chiesa di Sperticano (comune di Marzabotto, Bologna).

Termine: previsto per le ore 16:30 circa presso lo stesso luogo.

Difficoltà: E (cosa significa? clicca QUI, per leggere anche consigli e regolamento dell’escursione).

Lunghezza: 9 km.

Dislivello: 390 m.

Cammino effettivo: 5 ore.

Note: percorso ad anello, portare pranzo al sacco da condividere con il gruppo, acqua o tisana fresca/calda a seconda delle esigenze personali, un telo da stendersi per terra, macchina fotografica, binocolo, eventuali bastoncini telescopici.

Costo: 10 € per gli adulti

Guida: Marco

Informazioni e prenotazione (obbligatoria) entro il venerdì precedente: 333 2660329 – 051 6254821 – eventi@enteparchi.bo.it oppure cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *