RI-CERCATORE PER UN GIORNO ALLE CASCATE DEL DARDAGNA
DOMENICA 30 GIUGNO

PARCO REGIONALE DEL CORNO ALLE SCALE

Vuoi contribuire attivamente alla raccolta di preziosi dati utili ai nostri Parchi e alla comunità scientifica? Seguici in quest’escursione di ‘citizen science’ al Parco del Corno alle Scale. Fra abetaie e faggete ombrose, torrenti e cascate che tagliano i versanti e praterie verdi e luminose ti accompagneremo alla scoperta di questo territorio ricco di biodiversità. Armati solo di un cellulare, una lente d’ingrandimento, qualche manuale e tanta curiosità avremo la possibilità di mappare l’incredibile biodiversità del Parco e contribuire così in prima persona alla ricerca scientifica. Diventa ri-cercatore per un giorno!

Escursione svolta per conto di

 

DETTAGLI

Ritrovo: ore 10 presso il santuario di Madonna dell’Acero, Lizzano in Belvedere (BO). Link Google Maps: https://maps.app.goo.gl/bfeR8vvsxCAm4PEa9

Termine: previsto per le ore 15 nello stesso luogo.

Difficoltà: E (cosa significa? clicca QUI, per leggere anche consigli e regolamento dell’escursione).

Lunghezza: 5 km.

Dislivello: 200 m.

Cammino effettivo: 2 ore.

Note: portare almeno 1,5 l di acqua, pranzo al sacco, scarponi da trekking e abbigliamento adatto alla stagione (consigliati pantaloni lunghi), giacca antipioggia, bastoncini da trekking (consigliati).

Costo: 10 € per gli adulti

Guida: Lorenzo

Informazioni e prenotazione (obbligatoria) entro il venerdì precedente: 333 2660329 – 051 6254821 – eventi@enteparchi.bo.it oppure cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *