LEGGENDE DEL CANYON
DOMENICA 21 LUGLIO

ORRIDO DI BOTRI

Ci troviamo in Garfagnana (Bagni di Lucca), luogo straordinariamente ricco di leggende e natura che conserva angoli unici da visitare, come questo Canyon che andremo a percorrere in un trekking acquatico. Sovrastati da 200 mt di roccia di Diaspro, ci introdurrà alla conoscenza di alcune pietre e delle loro proprietà. Il percorso è  interamente all’interno del torrente Rio Pelago alle pendici del monte Rondinaio. Una spettacolare gola in un’atmosfera incantata e selvaggia.

DETTAGLI

Ritrovo: ore 8.30 presso Bar Italia, Piazza Ponte a Serraglio nr. 8 – 55023 Bagni di Lucca (da qui ci sposteremo in auto al punto di partenza dell’escursione). Partenza ore 9.30.

Termine: previsto per le 14.00

Lunghezza: 7 km.

Dislivello: 100 mt.

Difficoltà: E-T (cosa significa? clicca QUI, per leggere anche consigli e regolamento dell’escursione)

Durata: 4 ore (soste escluse)

Note: zaino di medie dimensioni (15 lt.) 1 litro e mezzo d’acqua a persona, spuntino/merenda o frutta, pranzo al sacco o possibilità di prenotare al vicino ristorante Il Nido dell’Aquila. Carta d’identità valida.

Abbigliamento sportivo, comodo: obbligatorie calzature da trekking alte alla caviglia, pantaloni corti trekking o panta, maglietta estiva, giacca smanicata, giacca antivento/antipioggia, occhiali da sole, consigliato un ricambio completo anche di scarpe. Si consiglia di indossare un costume.
Il casco protettivo viene fornito all’inizio del trekking con cauzione di euro 5 restituita al rientro.
La Guida potrà escludere chi non venisse ritenuto idoneo all’escursione per condizioni fisiche o equipaggiamento inadeguato.

Costo: 15 € per gli adulti, 6 € per i minori di 14 anni, gratis per i minori di 8 anni.

Informazione e prenotazione (obbligatoria): Federica 348 69 65 830; escursionismo@coopmadreselva.it

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *