CREPUSCOLI SONORI ALLE CASCATE DEL DARDAGNA
DOMENICA 4 AGOSTO

PARCO REGIONALE CORNO ALLE SCALE

Scopriamo la potente magia e l’intramontabile fascino delle Cascate del Dardagna, una delle più rinomate perle naturalistiche dell’intero arco appenninico settentrionale. Durante questa facile e comoda passeggiata, cammineremo nel fresco della sera, prima all’imbrunire e poi con la notte che ci avvolgerà con il suo nero, misterioso ed enigmatico silenzio; attraverseremo boschi di faggio e di conifere che sapranno accogliere gentilmente i nostri passi e la nostra presenza. Sarà così molto facile rilassarci, sciogliere le nostre tensioni e respirare a pieni polmoni tutto il benessere che la Natura è pronta (e desiderosa?) di donarci. Ad accompagnare i nostri passi, alcune letture e poesie sulla Natura e il camminare nonché le musiche strumentali di Oreste Filippi con i dolci flauti dei nativi americani.

“Camminare di notte permette di immergersi in quella misteriosa sensazione di intrigante, primordiale bellezza”.

– Andrea Bellavite –

In collaborazione con “Hotel-Ristorante dell’Acero”.

 

DETTAGLI

Ritrovo: ore 19:45 presso il parcheggio del Centro Visita “Pian d’Ivo”, poco prima del borgo di Madonna dell’Acero, in Val Dardagna (Lizzano in Belvedere, Bologna).

Termine: previsto per le ore 23:30 circa con ritorno allo stesso parcheggio.

Difficoltà: ET (cosa significa? clicca QUI, per leggere anche consigli e regolamento dell’escursione).

Lunghezza: 7 km.

Dislivello: 180 m.

Cammino effettivo: 2 ore e mezza.

Note: percorso in parte ad anello, portare acqua o tisana fresca/calda a seconda delle esigenze personali, un telo da stendersi per terra, macchina fotografica, eventuali bastoncini telescopici, binocolo, torcia frontale a luce bianca o luce rossa.

Possibilità di cenare presso l’hotel-ristorante di Madonna dell’Acero, prima della camminata, o di pernottarvi al rientro da essa; per info e costi: http://hoteldellacero.it/

L’itinerario scelto e il programma presentato potranno subire modifiche o variazioni anche il giorno prima e/o durante l’escursione stessa in base alle previsioni/evoluzioni del meteo nonché allo stato del terreno e del sentiero; per maggiori dettagli contattare la guida.

Richiesta quindi una buona dose di adattabilità, flessibilità e pazienza.

Costo della camminata e dell’accompagnamento musicale: 15 € per gli adulti, 5 € per i minori di 14 anni, gratis per i minori di 8 anni

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Marco – 349.16.55.717; escursionismo@coopmadreselva.it

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *