PARCO REGIONALE DEI LAGHI DI SUVIANA E BRASIMONE
Tra le foglie cadute dei faggio e nascosti tra i ciuffi d’erba e gli arbusti, sono numerosi i funghi che fanno comparsa in questo periodo. Si affacciano a pochi centimetri dal suolo e dai tronchi dandoci la possibilità di scoprire relazioni incredibili tra loro e gli organismi che li circondano.
Un’escursione guidata da un micologo alla scoperta di questo regno dimenticato, tra profumi curiosi, colori accesi e stili di vita stravaganti, seguici e non perdere l’occasioni di conoscere e osservare da vicino questi affascinanti vicini.
Escursione svolta per conto di
DETTAGLI
Ritrovo: ore 9:30 presso il parcheggio della chiesa di Santa Rita al Brasimone sul Lago di Brasimone, Camugnano (BO). Link Google Maps: https://maps.app.goo.gl/WjuDNweLZhKBaxNr9
Termine: per le ore 15:30 nello stesso luogo.
Difficoltà: E.
Lunghezza: 8 km.
Dislivello: 400 m.
Cammino effettivo: 3 ore.
Note: portare almeno 1,5 l di acqua (o bevanda calda), pranzo al sacco, scarponi da trekking e abbigliamento a strati adatto alla stagione (guanti e copricapo), giacca antipioggia, bastoncini da trekking (consigliati), lente d’ingrandimento.
Guida: Lorenzo Cocchi.
Costo: 10 € per gli adulti.
Informazioni e prenotazione (obbligatoria) entro il venerdì precedente: 333 2660329 – 051 6254821 – eventi@enteparchi.bo.it
Puoi consultare gli altri eventi nel calendario dell’Ente Parchi Emilia Orientale cliccando qui