PRIMAVERA AL CORNO ALLE SCALE
SABATO 11 APRILE

PARCO REGIONALE DEL CORNO ALLE SCALE

Il calore primaverile ha convinto i boschi e i prati a indossare gli abiti della primavera e a sfoggiare i loro colori accesi. Le prime fioriture attirano i timidi impollinatori per dare inizio a una delle danze più affascinanti della natura.
Seguici in questa escursione lungo i sentieri del parco tra abetaie, faggete e praterie per scoprire le meraviglie della primavera.

Escursione svolta per conto di

DETTAGLI


Ritrovo: ore 9.30 presso il Rifugio Cavone

Termine: ore 13.30 presso il punto di partenza

Difficoltà:

Lunghezza: 5 km

Dislivello: 350 m

Cammino effettivo: 2 ore e mezza

Note: portare almeno 1,5 l di acqua, merenda, scarponi da trekking impermeabili con suola scolpita, abbigliamento adatto alla stagione, giacca impermeabile, bastoncini da trekking (consigliati).

Guida: Lorenzo Cocchi

Costo: 5 € per gli adulti

Informazioni e prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente: 333 2660329 – 051 6254821 – eventi@enteparchi.bo.it
La prenotazione verrà gestita dall’Ente per la gestione dei parchi e la biodiversità (Emilia Orientale)

In caso di disdetta/annullamento della visita guidata da parte dell’utente o dell’Ente Parchi la quota di partecipazione già versata potrà essere recuperata fino dicembre 2026 partecipando alle prossime iniziative previste nel calendario pubblicato sul sito www.enteparchi.bo.it

Puoi consultare gli altri eventi nel calendario dell’Ente Parchi Emilia Orientale cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *