PARCO REGIONALE DEI LAGHI DI SUVIANA E BRASIMONE
Meravigliose orchidee spontanee punteggiano i prati del Brasimone, tra antichi castagneti secolari e lembi di bosco che raccontano una lunga storia di equilibrio tra uomo e natura; lungo un percorso ad anello, attraverseremo ambienti diversi e ricchi di vita, dove ogni dettaglio rivela la complessità di questo territorio, oggi autentico scrigno di biodiversità.
Escursione svolta per conto di 
DETTAGLI
Ritrovo: ore 9:30 presso parcheggio all’imbocco di Via della Chiesa, località Mogne (Camugnano, BO).
Termine: previsto verso le 16:00 presso lo stesso luogo di partenza.
Difficoltà: E
Lunghezza: 11 km
Dislivello: 400 m
Cammino effettivo: 3 ore e mezza
Note: portare almeno 1,5 l di acqua, pranzo e merenda al sacco, scarponi da trekking con suola scolpita, abbigliamento a strati adatto alla stagione, giacca antipioggia, bastoncini da trekking (fortemente consigliati).
Guida: Ginevra Picoco
Costo: 10 € per gli adulti
Informazioni e prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente: 333 2660329 – 051 6254821 – eventi@enteparchi.bo.it
La prenotazione verrà gestita dall’Ente per la gestione dei parchi e la biodiversità (Emilia Orientale)
In caso di disdetta/annullamento della visita guidata da parte dell’utente o dell’Ente Parchi la quota di partecipazione già versata potrà essere recuperata fino dicembre 2026 partecipando alle prossime iniziative previste nel calendario pubblicato sul sito www.enteparchi.bo.it
Puoi consultare gli altri eventi nel calendario dell’Ente Parchi Emilia Orientale cliccando qui
