PARCO REGIONALE CORNO ALLE SCALE
Il lupo ha da sempre un qualcosa di mistico, come una presenza che sai che c’è ma non la vedi mai.
Questa escursione è dedicata alla scoperta del predatore più famoso e elusivo del nostro Appennino.
Partendo dal paese di Pianaccio, mentre arriveremo in cima a Monte Grande, percorreremo i sentieri dove vivono i lupi, approfondendo la biologia e la vita di questo leggendario animale!
Escursione svolta per conto di 
DETTAGLI
Ritrovo: ore 9:00 presso “Antica Locanda Alpina” a Pianaccio
Termine: Ore 17:30 presso “Antica Locanda Alpina” a Pianaccio
Difficoltà: E
Lunghezza: 10 km
Dislivello: 840 m
Cammino effettivo: 6 ore
Note: ESCURSIONE PER ESCURSIONISTI ESPERTI: Portare Scarponici da trekking, Bastoncini da trekking, zaino con acqua (almeno 2Lt), Pantaloni lunghi (ideale quelli spezzabili) , un cambio, pile, giacca antivento, k-way antipioggia.
Guida: Alessandro Bartolini
Costo: 10 € per gli adulti
Informazioni e prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente: 333 2660329 – 051 6254821 – eventi@enteparchi.bo.it
La prenotazione verrà gestita dall’Ente per la gestione dei parchi e la biodiversità (Emilia Orientale)
In caso di disdetta/annullamento della visita guidata da parte dell’utente o dell’Ente Parchi la quota di partecipazione già versata potrà essere recuperata fino dicembre 2026 partecipando alle prossime iniziative previste nel calendario pubblicato sul sito www.enteparchi.bo.it
Puoi consultare gli altri eventi nel calendario dell’Ente Parchi Emilia Orientale cliccando qui
