LE CAVE DEL LUPO
DOMENICA 28 DICEMBRE

PARCO STORICO DI MONTE SOLE

Questi luoghi plasmati dalla natura milioni di anni fa, furono il fulcro della vita di comunità umane per millenni, fino alla metà del secolo scorso. Tuttora vi si trovano diverse specie animali protette, vi dimorano schivi ungulati ed il loro predatore, il lupo.

Fra antichi sentieri in un’escursione ad anello che attraversa boschi, ruscelli, calanchi e nella quale si incontrano antiche mura che furono abitazioni ora arrampicate dall’edera, si possono osservare i loro habitat, immersi in uno dei percorsi più suggestivi e poetici del parco, alla ricerca di avvistamenti e di tracce del loro passaggio.

Escursione svolta per conto di

DETTAGLI


Ritrovo: ore 10:00
presso il Cimitero di San Martino.

Termine: ore 13:00 presso lo stesso luogo di partenza.

Difficoltà: E

Lunghezza: 5 km

Dislivello: 100 m

Cammino effettivo: 3 ore

Note: portare scarpe da Trekking con Suola Scolpita, Zaino Leggero, Giacca Antivento/Antipioggia, Copricapo ed Abbigliamento Caldo, Borraccia da 1 litro, Merenda al Sacco.

Guida: Aldo Becca

Costo: 5€ per gli adulti

Informazioni e prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente: 333 2660329 – 051 6254821 – eventi@enteparchi.bo.it
La prenotazione verrà gestita dall’Ente per la gestione dei parchi e la biodiversità (Emilia Orientale)

In caso di disdetta/annullamento della visita guidata da parte dell’utente o dell’Ente Parchi la quota di partecipazione già versata potrà essere recuperata fino dicembre 2025 partecipando alle prossime iniziative previste nel calendario pubblicato sul sito www.enteparchi.bo.it

Puoi consultare gli altri eventi nel calendario dell’Ente Parchi Emilia Orientale cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *