COLLI BOLOGNESI
Nuovo appuntamento della consolidata rassegnata “Crepuscoli sonori” che vede la partecipazione del musicista Oreste Filippi che ci accompagnerà con le musiche strumentali da lui composte a partire dai flauti dei nativi americani, in abbinamento ad altri strumenti acustici. In questa occasione saliremo la dolce collinetta di Monte Paderno, che rappresenta la cima più alta dell’intricato ed affascinante sistema dei colli bolognesi. Esploreremo alcuni sentierini che, alternandosi tra campi boschetti, ci consentiranno di giungere comodamente in vetta, da cui potremo goderci il tramonto di quest’oggi, e salutare la giornata che si va concludendo.
‘Il sole tramonta comunque. Sia sul giorno migliore, sia sul giorno peggiore’
– Jeffrey Deaver –
DETTAGLI
Ritrovo: ore 15 presso la chiesa di Gaibola, sui colli bolognesi, rintracciabile e raggiungibile facilmente su Google Maps.
Termine: ore 18:30 circa con ritorno allo stesso parcheggio.
Difficoltà: T
Lunghezza: 3 km
Dislivello: 130 m
Cammino effettivo: 2, 5 ore
Note: percorso ad anello, cena al sacco, acqua o tisana fresca/calda a seconda delle esigenze personali, un telo da stendersi per terra, macchina fotografica, binocolo, eventuali bastoncini telescopici.
L’itinerario scelto e il programma presentato potranno subire modifiche o variazioni il giorno prima e/o durante l’escursione stessa in base alle previsioni/evoluzioni del meteo nonché fango o altri impedimenti lungo il sentiero; per maggiori dettagli contattare la guida
Richiesta quindi una buona dose di adattabilità, flessibilità e pazienza.
Guida: Marco Albertini
Costo: 20 € per gli adulti, 10 € per i minori di 14 anni, gratis per i minori di 8 anni
Informazioni e prenotazione (obbligatoria) entro il giorno precedente: Marco Albertini – 3491655717; escursionismo@coopmadreselva.it
PRENOTA LA TUA ESCURSIONE
