GNOMI RICCI E CASTAGNE
SABATO 31 OTTOBRE

PARCO REGIONALE DEL CORNO ALLE SCALE

Una passeggiata per bambini e famiglie alla scoperta del castagneto e del suo magico frutto: la castagna. Dalle curiosità naturalistiche al suo legame con la tradizione e la vita montanara scopriremo “l’albero del pane” con giochi, arte ed esplorazioni e osserveremo un essiccatoio in funzione.

Escursione per bambini dai 4 anni accompagnati, svolta per conto di

DETTAGLI

Ritrovo: ore 10:00 nella piazza di Lizzano in Belvedere , BO

Termine: ore 13:00 circa nello stesso luogo di partenza

Difficoltà: facile

Lunghezza: circa 2 km

Dislivello: 60 m

Cammino effettivo: 45 min

Note: scarponcini da trekking con suola scolpita, abbigliamento comodo e sporcabile adatto alla stagione e zainetto con 1 l di acqua e una merenda.

Costo: 5 € per i minorenni e gratuito per gli adulti accompagnatori

Informazioni e prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente: 333 2660329 – 051 6254821 – eventi@enteparchi.bo.it
La prenotazione verrà gestita dall’Ente per la gestione dei parchi e la biodiversità (Emilia Orientale). Ogni disdetta deve essere comunicata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno precedente.

Puoi consultare gli altri eventi nel calendario dell’Ente Parchi Emilia Orientale cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *