EREMO DI TIZZANO
Se la basilica di San Luca veglia su Bologna dal Colle della Guardia, l’Eremo di Tizzano troneggia su Casalecchio di Reno dall’omonima collina erbosa. Tra i due rilievi si insinua il fiume Reno che, al termine del suo contorto e dinamico percorso appenninico, si appresta a rallentare la velocità per placidamente “adagiarsi” nella Pianura Padana. Ecco quindi il contesto semi-naturale in cui trascorreremo questa mattinata di fine ottobre, grati per il tempo che passeremo assieme.
DETTAGLI
Ritrovo: ore 9:30 presso il parcheggio antistante il negozio “Cocoricò” a Casalecchio di Reno, in via Porrettana 522, individuabile e raggiungibile comodamente in autobus o tramite Google Maps
Termine: ore 12:30 nello stesso luogo
Difficoltà: T
Lunghezza: 5 km
Dislivello: 160 m
Cammino effettivo: 2,5 ore
Note: percorso ad anello, portare cibo e/o bevanda per una merenda mattutina, acqua o tisana fresca/calda a seconda delle esigenze personali, un telo da stendersi per terra, macchina fotografica, eventuali bastoncini telescopici, binocolo.
L’itinerario scelto e il programma presentato potranno subire modifiche o variazioni anche il giorno prima e/o durante l’escursione stessa in base alle previsioni/evoluzioni del meteo nonché allo stato del terreno e del sentiero; per maggiori dettagli contattare la guida.
Richiesta quindi una buona dose di adattabilità, flessibilità e pazienza.
Guida: Marco Albertini
Costo: 15 € per gli adulti, 5 € per i minori di 14 anni
Informazioni e prenotazione (obbligatoria) entro il giorno precedente: Marco Albertini – 3491655717; escursionismo@coopmadreselva.it
PRENOTA LA TUA ESCURSIONE