PARCO REGIONALE DEL CORNO ALLE SCALE
Dal borgo di Monteacuto delle Alpi scenderemo verso la valle del Baricello, ammantata di una splendida faggeta variopinta. Giunti al Mulino della Squaglia, risaliremo verso il Santuario della Madonna del Faggio lungo il torrente Baricello, dove, con un po’ di fortuna, potrebbe affacciarsi alla vista la salamandra pezzata. Sempre immersi nel bosco di faggi giungeremo poi al caratteristico borgo in pietra di Tresana, prima di riguadagnare in discesa il Mulino della Squaglia e risalire verso Monteacuto delle Alpi.
Al termine dell’escursione chi lo desidera potrà fermarsi a pranzo al Rifugio Segavecchia, a pochi minuti di distanza di auto. Menù alla carta con bicchiere di vino rosso offerto!
DETTAGLI
Ritrovo: ore 9.30 Monteacuto delle Alpi
Termine: ore 12.30 nello stesso luogo
Difficoltà: E
Lunghezza: 7 km
Dislivello: 500 m
Cammino effettivo: 2 ore
Note: Necessario abbigliamento comodo e a strati, con giacca a vento, scarpe da trekking e zaino con borraccia d’acqua. Consigliati bastoncini da trekking, guanti, copricapo e merenda.
Guida: Gianluca Maini
Costo: Trovi tutti i dettagli sul sito; https://extrabo.com/it/
Informazioni e prenotazione (obbligatoria) entro il giorno precedente: Gianluca Maini – +39 388 936 2221; escursionismo@coopmadreselva.it
PRENOTA LA TUA ESCURSIONE
