ZOLA PREDOSA
Bella camminata tra autunno e inverno tra i gessi della Valle del Lavino. In mezzo al bosco si nascondono rocce scintillanti, grotte e cave abbandonate. Saliremo nella zona del Monte Rocca per vedere la città dall’alto e toccare con mano una piccola area protetta diventata di recente Patrimonio UNESCO. Il secondo patrimonio culturale di Zola sono le crescentine: per questo a fine escursioni tutti a tavola al Parco dei Ciliegi!
Al termine dell’escursione chi desidera potrà fermarsi a pranzo al Parco Dei Ciliegi. Menù alla carta non incluso.
DETTAGLI
Ritrovo: ore 09:30 presso parcheggio angolo Via Ducati/Via Gessi Zola Predosa
Termine: ore 12:30 nello stesso luogo
Difficoltà: E
Lunghezza: 5 km
Dislivello: 250 m
Cammino effettivo: 2 ore e mezza
Note: Obbligatori scarponi da trekking impermeabili, acqua (minimo 1 litro a testa), zaino da escursione, merenda. Bacchette da trekking facoltative.
Guida: Marco d’Agostino
Costo: Gratuita
Informazioni e prenotazione (obbligatoria) entro il giorno precedente: Marco d’Agostino – 3357092063; escursionismo@coopmadreselva.it
PRENOTA LA TUA ESCURSIONE
