BARBAROLO
Il Bologna Montana Art Trail è un percorso escursionistico di 100 km nell’Appennino Bolognese che conduce l’escursionista in un vera e propria galleria di Land Art a cielo aperto. Più di 20 opere realizzare con legnetti, tronchi e bastoni arricchiscono il sentiero e il paesaggio circostante. In una mattina di settembre ne percorreremo un piccolo tratto, attorno a Barbaolo. Conosceremo la Lumaca, simbolo del turismo lento, attraverseremo boschi di quercia e arenarie che sembrano levigate dal vento di un deserto.
Escursione in collaborazione con Viva il Verde aps e Bologna Montana Art Trail
DETTAGLI
Ritrovo: ore 9,00 presso Chiesa di Barbarolo (Loiano, BO)
Termine: ore 12.30 nello stesso luogo
Difficoltà: E
Lunghezza: 5 km
Dislivello: 300 m
Cammino effettivo: 3 ore
Note: obbligatori gli scarponcini da trekking, bacchette da trekking (facoltative), acqua (minimo 2 litri a testa), merenda (non c’è bisogno di pranzo al sacco), zaino da escursione, pantaloni lunghi, e giacca impermeabile. Escursione annullata in caso di pioggia. Ammessi ragazzi di età superiore agli 8 anni (se abituati a camminare e accompagnati da un adulto). Cani ammessi se dotati di guinzaglio.
Guida: Marco d’Agostino
Costo: 15 € per gli adulti e 5 € per i minori di 14 anni
Informazioni e prenotazione (obbligatoria) entro il giorno precedente: Marco d’Agostino – 3357092063; escursionismo@coopmadreselva.it
PRENOTA LA TUA ESCURSIONE