CASALECCHIO
Semplici escursioni serali per rilassarsi e godere dei tramonti in collina dopo una giornata di lavoro. Ottima occasione per scoprire la natura selvaggia dei colli su piacevoli percorsi a mezzora di macchina da Bologna.
Varcando i cancelli di Parco Talon, questo mercoledì ci immergeremo nella quiete del verde. Si lasciano alle spalle strade rumorose e trafficate per prendere il sentiero. Si seguono quelli che sono i primi passi della Via degli Dei per scovare una natura incredibilmente selvaggia. Tra fitti boschi, storie di fiumi del passato, rifugi nella roccia e salamandre Il Parco della Chiusa è molto più di un parco urbano!
Percorso ad anello all’interno del Parco della Chiusa di Casalecchio. Il punto di incontro è raggiungibile con i mezzi pubblici: autobus di linea 20
DETTAGLI
Ritrovo: ore 18:00 presso l’ingresso del Parco della Chiusa (via Panoramica 2 a Casalecchio di Reno – BO)
Termine: previsto per le ore 21:00
Difficoltà: E
Lunghezza: 7
Dislivello: 300
Cammino effettivo: 2,5
Note: obbligatori scarponi da trekking impermeabili, acqua (minimo 2 litri a testa), zaino da escursione, pantaloni lunghi, merenda, torcia frontale ed impermeabile. Bacchette da trekking facoltative.
Guida: Marco d’Agostino
Costo: 15 € per gli adulti, 5 € per i minori di 14 anni
Informazioni e prenotazione (obbligatoria) entro il giorno precedente: Marco d’Agostino – 3357092063; escursionismo@coopmadreselva.it
PRENOTA LA TUA ESCURSIONE