LE SORGENTI DEL SAVENA
DOMENICA 17 AGOSTO

COVIGLIAIO, FIRENZUOLA

In questa escursione andremo ad esplorare quella conca boscosa nella quale si trovano le sorgenti del Savena, il torrente che dopo aver disceso per una cinquantina di chilometri la dorsale Appenninica, raggiunge Bologna.
E’ la stagione in cui le foglie tingono di verde acceso le distese di faggio, sarà proprio attraversando questi boschi ombrosi e freschi che seguiremo il sentiero durante una piacevole escursione estiva.

DETTAGLI


Ritrovo: ore 9:30 presso presso il Bar Il Poggetto al Covigliaio (Firenzuola – FI)

Termine: ore 15:30 al punto di partenza

Difficoltà: E

Lunghezza: 11 km

Dislivello: 600 m

Cammino effettivo: 5 ore

Note: scarponcini da trekking obbligatori; si consiglia abbigliamento adatto al trekking, strato antipioggia e antivento nello zaino. Consigliati i bastoncini. Portare almeno 1 l d’acqua e pranzo al sacco.

Guida: Ciro Gardi

Costo: 20 € per gli adulti e 5 € per i minori di 14 anni

Informazioni e prenotazione (obbligatoria) entro il giorno precedente: Ciro Gardi – 3477640614; escursionismo@coopmadreselva.it

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *