Esploratori del mondo al Corno alle Scale
Passeggiate, esplorazioni, laboratori, storie e giochi… Ogni giorno un’avventura diversa per scoprire i sentieri del Corno alle Scale in compagnia!
Da lunedì 4 a venerdì 8 agosto e da lunedì 11 a giovedì 14 agosto
Ritrovo presso Budiara, Vidiciatico, ore 10.00 – 13.00
LUNEDÌ 4 – Creature fantastiche
Uomini selvatici, anguane, folletti… I boschi nascondono tanti antichi abitanti fantastici. Una mattina alla scoperta di queste misteriose creature.
MARTEDÌ 5 – Il magico mondo degli insettiOsservazioni nel regno degli insetti per scoprire curiosità e abitudini dei piccolissimi abitanti del bosco.
MERCOLEDÌ 6 – Carta e bussola
Impariamo a orientarci nel bosco come veri esploratori.
GIOVEDÌ 7 – Arte e natura
Via alla fantasia per creare un grande museo a cielo aperto tra gli alberi del bosco!
VENERDÌ 8 – Caccia alla traccia
Giochi e racconti alla scoperta degli animali del bosco.
LUNEDÌ 11 – Un salto nella preistoria
Capanne, pitture rupestri, argille e tante piccole curiosità che hanno caratterizzato la vita dei nostri antenati.
MARTEDÌ 12 – Rami e fili
Intrecci e nodi per creare, legare, trasportare… Proviamo a intrecciare con quello che il bosco ci offre e fili colorati.
MERCOLEDÌ 13 – Artisti per natura
Esploriamo forme e colori della natura per creare le nostre opere d’arte naturali.
GIOVEDÌ 14 – Il popolo del cielo
Gufi civette allocchi, poiane aquile e falchi… un viaggio alla scoperta del popolo alato che abita gli alberi e viaggia nel cielo.